traghetti sardegna
Traghetti Sardegna
Traghetti sardegna
compagnie traghetti Sardegna

Traghetti Napoli Cagliari

Se avete scelto come meta delle vostre vacanze il mare della Sardegna allora il traghetto è il mezzo di trasporto che fa per voi. Vi permetterà di arrivare sul posto con la vostra autovettura e di girare liberamente senza dovervi affidare ai mezzi di trasporto pubblici.

Un collegamento traghetti particolarmente importante è quello che collega il porto di Napoli con quello di Cagliari. E’ l’unica linea traghetti che collega il sud Italia con il Sud Sardegna. Il porto di Napoli è infatti un punto di partenza strategico, in quanto rappresenta la porta ideale per la Sardegna per tutti gli abitanti del centro-sud. E' perfettamente collegata a livello autostradale, ferroviario e aeroportuale. Cagliari rappresenta, invece, la scelta giusta per chi ha voglia di passare una vacanza in zone di straordinaria bellezza come Chia, Villasimius, o Pula.

Compagnie di navigazione traghetti Napoli Cagliari

I collegamenti sono garantiti dalla Tirrenia, ex compagnia pubblica privatizzata dal 2012 e da Moby. I traghetti Napoli Cagliari partono per tutto l'anno a cadenza bisettimanale, indicativamente il martedì ed giovedì. La partenza da Napoli è fissata ogni giorno intorno alle 19. La traversata dura circa 13 ore e mezza con arrivo a Cagliari previsto per le 8.30 circa. Il ritorno mantiene gli stessi orari, tuttavia le partenze sono previste in linea di massima per il lunedì e il mercoledì sera. Il traghetto Napoli Cagliari in servizio garantisce una traversata sicura e comoda grazie alle numerose dotazioni a disposizione dei passeggeri (bar, sdraio sul ponte, ristoranti). Al suo interno la nave può ospitare 840 passeggeri e circa 350 veicoli, con 120 cabine prenotabili per la notte.
Ogni cabina, interna o con oblò, è dotata di bagno privato, biancheria, aria condizionata e prese elettriche. Per i più esigenti è possibile prenotare una vera e propria suite dotata di ogni comfort.

I bambini sotto i 4 anni viaggiano gratuitamente se non si riserva loro una sistemazione, mentre i bambini tra i 4 e 12 anni hanno diritto a una riduzione del 50% della tariffa adulti. Sono previsti sconti e offerte per chi viaggia in coppia oppure in famiglia e sceglie sistemazione in cabina e per i residenti e nativi in Sardegna. Per i disabili e per le persone con mobilità ridotta sono presenti a bordo tutti i servizi per garantire una traversata tranquilla. Chi viaggia con animali al seguito può sistemarli nel canile di bordo oppure portali con se in cabina se acquista una cabina con accesso animali.

mappa Traghetti Sardegna
barra superiore mappa barra inferiore mappa etichetta mappa
ANDATA
numero di passeggeri e veicoli
tariffa residente: info

oltre 12 anni

da 4 a 11 anni

fino a 3 anni
RITORNO
numero di passeggeri e veicoli
tariffa residente: info

oltre 12 anni

da 4 a 11 anni

fino a 3 anni