PORTO TORRES GENOVA

Da Porto Torres, comune sardo situato lungo la costa nord occidentale dell’isola, a poca distanza da Stintino e dalla Costa Smeralda, transitano il maggior numero di turisti che desiderano visitare il Nord della Sardegna, grazie soprattutto al collegamento con il porto di Genova, il più grande porto d’Italia, di notevole importanza per il traffico passeggeri in quanto raccoglie un grande bacino di utenti provenienti dal nord Italia e dalla nazioni limitrofe.

SERVIZI A BORDO

La linea traghetti Porto Torres Genova viene servita dalle due compagnie di navigazione Tirrenia e Grandi Navi Veloci.
La prima effettua corse giornaliere esclusivamente in notturna, con partenza alle ore 20.30 tutti i giorni dell’anno e nel mese di agosto viene aggiunta anche una corsa diurna nel fine settimana, con partenza alle ore 08.30. La durata della traversata è di 12 ore circa e l’arrivo a Genova è previsto per le ore 08.30 della mattina successiva.
La compagnia Grandi Navi Veloci effettua il collegamento stagionalmente, dalla fine di maggio alla fine di settembre, con 4 corse settimanali notturne della durata di circa 12 ore, anch’esse con partenza alle ore 20.30 dalla stazione marittima di Porto Torres, a cui si aggiunge in agosto una corsa la mattina intorno alle ore 10.00.
I traghetti Porto Torres Genova possono trasportare circa 3000 passeggeri e circa 1000 veicoli, e con Traghetti Sardegna puoi riservare il tuo posto a bordo, scegliendo la sistemazione preferita tra le diverse tipologie presenti. Ogni nave dispone infatti di saloni con poltrone reclinabili, cabine doppie o quadruple, sia vista mare che interne, climatizzate e con servizi privati; per gli amanti dei comfort sono inoltre disponibili suite, dotate di tv e frigo bar e, per chi desidera viaggiare in compagnia del proprio animale domestico, è possibile riservare una cabina dedicata.
Per rendere il viaggio più piacevole, a bordo dei traghetti Porto Torres Genova sono disponibili ristoranti e self service, diversi bar, il cinema e un' area attrezzata per i bambini.

PRENOTA IL TRAGHETTO PORTO TORRES GENOVA

Con Traghetti Sardegna prenotare il traghetto Porto Torres Genova è semplice ed economico; puoi verificare disponibilità e prezzo in tempo reale, scegliere la data e l’orario che preferisci, compilare i pochi dati necessari per la prenotazione e concludere l’acquisto online con un pagamento tramite carta di credito, paypal, bollettino postale o bonifico bancario, in totale sicurezza.
In pochi istanti ti verranno inviati i documenti di viaggio all’indirizzo email da te inserito. Nel caso dovessi avere necessità di supporto o di informazioni, puoi chiamare il nostro call center tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00, uno dei nostri operatori sarà felice di aiutarti.

Prossime Partenze Porto Torres Genova

partenza e durata: 20:30 12h 00m Tirrenia
partenza e durata: 20:30 12h 00m Tirrenia
partenza e durata: 20:30 12h 00m Tirrenia
partenza e durata: 20:30 12h 00m Tirrenia
partenza e durata: 20:30 12h 00m Tirrenia