Traghetti La Meridionale

Perché usare www.traghetti-sardegna.it?

Confronti tratte e compagnie diverse

Confronti tratte e compagnie diverse e prenoti al miglior prezzo del momento

Assistenza telefonica e online

Ricevi assistenza telefonica e online 7 giorni su 7

Gestisci dall'Area Utente

Gestisci la prenotazione dalla tua Area Utente in tutta autonomia

Voto medio

Voto Medio

4.87 su 5

basato su 13579 recensioni

Traghetti La Meridionale

La Compagnia di navigazione La Meridionale è stata fondata nel 1931. In principio si occupa esclusivamente di trasporto merci verso la Corsica impiegando navi con tecnologia ro-ro di movimentazione orizzontale, le stesse che si utilizzano ancora oggi. Nel 1988 su richiesta dell' Ufficio Trasporti della Corsica la compagnia navale compie modifiche alle navi ro-ro per poter accogliere passeggeri, e nell'anno successivo inaugura la tratta verso la Sardegna.

Tutte i traghetti della flotta sono perfettamente attrezzati per garantire una traversata all'insegna del relax e del divertimento grazie ai numerosi comfort, intrattenimenti e punti ristoro. Durante la traversata è possibile usufruire dei bar e dei ristoranti si a la carte che a self service.

Gli intrattenimenti serali sui diversi traghetti la Meridionale e le aree dedicate ai bambini dotati di giochi divertenti e sicuri, le sale giochi per i ragazzi, il cinema e i ponti esterni garantiscono a tutti i passeggeri un viaggio piacevole sia di giorno che di notte. Per i viaggi notturni le cabine da 1, 2, 3 o 4 persone possono ospitare disabili e sono attrezzate con tutti comfort come aria condizionata, televisione con i principali canali nazionali e Canal+ e bagni con doccia.

Comfort e convenienza per i tuoi viaggi

Questa compagnia ti accoglie a bordo di tre navi: la Piana, la Girolata e la Kalliste. Si tratta di tre navi miste, concepite per il trasporto di passeggeri, veicoli da turismo e merci, nel rispetto assoluto delle normative marittime e delle raccomandazioni sulla sicurezza. Qui trovi tutte le comodità che servono alla tua traversata: ampi ponti passeggiata, cabine e saloni spaziosi, sala cinema e cucina di ispirazione corsa con prodotti sempre freschi e di qualità. La Meridionale serve le tratte che giungono fino a Porto Torres dalla Corsica e dalla Costa Azzurra. Le tariffe riguardanti la Sardegna cambiano a seconda della data della traversata. Riguardo ai prezzi, la compagnia mette a tua disposizione 3 periodi differenti in ordine crescente: il periodo Blu (il più conveniente), quello Verde e quello Bianco. In più esistono specifiche tariffe sull'andata e ritorno per giovani dai 12 ai 25 anni non compiuti e per gli adulti con più di 60 anni: per usufruirne è obbligatorio esibire il documento di identità.

Viaggi a bordo della serenità

Lo staff di Maritima Ferries fa di tutto per facilitare la tua traversata e renderla speciale. A bordo è presente un deposito bagagli per chi viaggia senza la propria vettura ed è previsto un servizio dedicato a tutti i passeggeri disabili, basta fare presente la propria condizione al momento della prenotazione. All'infopoint trovi dettagli utili sugli orari delle attività a bordo e un numero di assistenza. L'area ristorante di ogni nave ti delizia con un'ampia scelta di piatti con prezzi adatti a qualsiasi tipo di budget. Ci sono anche numerosi bar dove dedicarsi ad una piacevole pausa ristoratrice, aperti tutto il giorno fino a tarda sera. Se quello che desideri è passare il tempo con del buono shopping ecco molti store a tua disposizione, ricchi di souvenir, prodotti regionali e caratteristici.

Cosa dite di noi

Voto Medio

4.87

basato su 13579 recensioni


Agosto 2021

Grande rapidità e semplicità, scegli... vedi tutto


Agosto 2021

Ottimo servizio


Agosto 2021

Non ho mai ricevuto il biglietto. Ci sto ancora as... vedi tutto


Agosto 2021

ottimo servizio


Agosto 2021

Sito semplice ed intuitivo, prezzi ok

Visa
Mastercard
Paypal
Postepay
American Express
Sisalpay