Animali in traghetto

Perché usare www.traghetti-sardegna.it?

Confronti tratte e compagnie diverse

Confronti tratte e compagnie diverse e prenoti al miglior prezzo del momento

Assistenza telefonica e online

Ricevi assistenza telefonica e online 7 giorni su 7

Gestisci dall'Area Utente

Gestisci la prenotazione dalla tua Area Utente in tutta autonomia

Voto medio

Voto Medio

4.86 su 5

basato su 27926 recensioni

Animali in traghetto

In Viaggio con animali

Tutte le informazioni utili per viaggiare sui traghetti per la Sardegna assieme al proprio animale domestico, con approfondimenti sulle varie compagnie di navigazione e le possibilità di scelta disponibili.
La maggior parte delle compagnie di navigazione, attualmente, ammette il trasporto di animali, subordinato al rispetto di specifiche regole, diverse da un vettore all’altro. A bordo è comunque obbligatorio l'utilizzo del guinzaglio e della museruola se necessaria, provvedere alla idonea pulizia e attrezzarsi per assicurargli il necessario per il suo benessere.
Su alcune navi sarà possibile prenotare cabine con accesso animali, solitamente allestite con una pavimentazione in linoleum di facile ed efficace pulizia, che godono di un accurato servizio quotidiano di sanificazione per garantire il massimo dell’igiene. Le cabine sono però a numero limitato ed è necessario verificarne l’effettiva presenza. Nel caso in cui non sia visualizzata la scelta “cabina con accesso animali”, significa che nella data selezionata non c’è più disponibilità di questa tipologia di cabine. In tutti gli altri casi potranno essere alloggiati nei canili di bordo. E’ comunque sempre necessario segnalare la presenza dell’animale in fase di prenotazione e munirsi della documentazione sanitaria in regola e idonea al trasporto dello stesso.

Con fido sui traghetti per la Sardegna!

Sulle navi GNV, ad esempio, è disponibile il servizio “Pets, welcome on board”, con l’opzione cabina amici a 4 zampe e un’area sgambamento appositamente dedicata sul ponte esterno.
Anche sulle navi Moby Lines e Tirrenia, come su quelle Sardinia Ferries (dove addirittura il vostro cane potrà accompagnarvi in tutti i locali pubblici, ad esclusione del ristorante), sono disponibili cabine in grado di accogliere animali, dove troverai anche un tappetino igienizzante antiodore, una ciotola da viaggio e un kit di benvenuto. I ponti esterni della nave sono accessibili per le loro passeggiate ed abitudini.
Sulle tratte coperte invece da Grimaldi e La Meridionale non è disponibile la sistemazione in cabina. Per quanto riguarda Grimaldi l’accesso dei proprietari al canile è autorizzato solo alle ore stabilite dal Comando.
La compagnia di navigazione La Meridionale, sulle sue imbarcazioni, consiglia il trasporto dei 4 zampe, in alternativa al canile (comunque attrezzato con box solo per animali di grossa taglia, in tutti gli altri casi sarà opportuno attrezzarsi con proprie gabbie), all’interno del proprio veicolo, da sistemare nell’abitacolo, avendo cura di lasciare i finestrini aperti e una ciotola d’acqua; non sarà possibile accedere al garage durante la traversata, ma i ponti sono ventilati e i marinai effettuano numerosi passaggi.

E' consigliabile accertarsi sempre comunque prima della partenza di essere in possesso di tutti i documenti e vaccinazioni richieste per lo specifico viaggio. Fanno ovviamente eccezione a tutti i divieti di accesso i cani guida per non vedenti, che possono viaggiare su tutte le tratte con il proprio padrone senza costi aggiuntivi né limitazioni, come da normativa.

Cosa dite di noi

Voto Medio

4.86

basato su 27926 recensioni


Settembre 2024

Ottimo


Settembre 2024

Buona


Settembre 2024

Lo utilizzo ormai da diversi anni e non ho niente ... vedi tutto


Settembre 2024

Funzionale e veloce


Settembre 2024

NON HO AVUTO PROBLEMI NELLA PRENOTAZIONE. SITO EFF... vedi tutto