CAGLIARI CIVITAVECCHIA

Per i turisti che hanno necessità di raggiungere in traghetto l'Italia centrale partendo da Cagliari, capoluogo sardo situato nella zona sud dell'isola, è attiva la linea traghetti Cagliari Civitavecchia. Grazie alla sua vicinanza con il centro storico della città, il porto è facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici. Infatti la stazione degli autobus e la stazione ferroviaria si trovano in Via Roma, via che costeggia il porto.
Il porto di Civitavecchia invece, situato a circa 80 km a nord di Roma, è considerato il più importante scalo dell’Italia centrale, sia turistico che commerciale.
La linea traghetti Cagliari Civitavecchia è attualmente servita dalla compagnia di navigazione Tirrenia, che con le sue navi Moby Tommy e Amsicora, effettua durante tutto l’anno esclusivamente corse notturne, in partenza dal molo Sanità della stazione marittima di Cagliari, della durata di circa 13 ore (due volte a settimana, con lo scalo ad Arbatax, la traversata può durare circa 2 ore in più).
La frequenza delle partenze può variare a seconda del periodo dell’anno. Nei mesi da maggio ad ottobre, e durante le festività, le corse vengono effettuate giornalmente con partenza alle ore 19.00, ad esclusione del mercoledi e la domenica in cui si salpa alle ore 20.00. Nei restanti mesi, invece, essendo minore l’afflusso turistico, vengono effettuate a giorni alterni ( solitamente martedi, giovedi e sabato ), sempre con partenza alle ore 19.00 circa.
Le navi utilizzate per questa tratta sono dotate di tutti comfort necessari a rendere ai propri ospiti la traversata piacevole e confortevole; sono infatti presenti ristoranti, pizzerie, gelaterie, sala giochi, spazi dedicati ai più piccoli, e nei mesi estivi è possibile anche usufruire della piscina.
Con Traghetti Sardegna puoi scegliere la sistemazione che preferisci: se desideri viaggiare più comodamente l'ideale è prenotare una cabina, scegliendo tra doppie o quadruple, sia interne che esterne oppure, se preferisci una soluzione più economica, potrai riservare una poltrona o il solo passaggio semplice, mentre se viaggi con il tuo animale domestico, a bordo dei traghetti Cagliari Civitavecchia sono presenti anche cabine adibite al loro accesso.

PRENOTAZIONE TRAGHETTI CAGLIARI CIVITAVECCHIA

Traghetti Sardegna ti consente di valutare le varie soluzioni disponibili per il tuo viaggio, confrontare prezzi e offerte sempre aggiornate in tempo reale, e prenotarle direttamente online, ricevendo i biglietti immediatamente sulla tua posta elettronica.
Una volta scelta la soluzione più adatta alle tue esigenze, devi solamente inserire i dati richiesti dal sistema e scegliere la modalità di pagamento preferita tra carta di credito, paypal, bollettino postale oppure bonifico bancario. Per qualsiasi dubbio o informazione, non esitare a chiamare il nostro call center, attivo tutti i giorni dalle ore 08,00 alle ore 20,00.

Prossime Partenze Cagliari Civitavecchia

partenza e durata: 20:00 12h 45m Tirrenia
partenza e durata: 19:00 15h 30m Tirrenia
partenza e durata: 19:00 15h 30m Tirrenia
partenza e durata: 20:00 12h 45m Tirrenia
partenza e durata: 19:00 15h 30m Tirrenia