CIVITAVECCHIA PORTO TORRES

Civitavecchia è il porto commerciale e turistico più vicino a Roma ed è da qui che parte la maggior parte dei passeggeri diretti in Sardegna. Uno dei porti sardi raggiunti è Porto Torres, che si affaccia sul Golfo dell’ Asinara, ed è situato sulla costa nord occidentale dell’isola.
La linea traghetti Civitavecchia Porto Torres della Compagnia di Navigazione Grimaldi Lines è attiva tutti i mesi dell’anno. La tratta viene percorsa in circa 7 ore, con partenza da Civitavecchia intorno alle 22,00 ed arrivo alle 05.30 circa del giorno successivo. La navigazione è quindi notturna da Civitavecchia a Porto Torres, mentre il percorso inverso si svolge interamente di giorno.
La frequenza delle corse è differenziata a seconda del periodo: nei mesi da Gennaio ad Aprile e da metà Settembre a Dicembre la compagnia Grimaldi Lines effettua 3 partenze settimanali, il mercoledi, il venerdi ed il sabato, mentre nei mesi da Maggio a Settembre si salperà 4 o 5 volte alla settimana, per rispondere alle esigenze dell'alta stagione. Sono anche previste partenze supplementari da Civitavecchia e da Porto Torres in date di particolare richiesta, come le festività.

SERVIZI DI BORDO SUI TRAGHETTI CIVITAVECCHIA PORTO TORRES

Il traghetto utilizzato solitamente per la linea traghetti Civitavecchia Porto Torres è il Cruise Barcellona, 55.000 tonnellate di stazza lorda, 225 metri di lunghezza e 30 di larghezza, che può trasportare fino a 2300 passeggeri e 215 veicoli alla velocità di 28 nodi.
I passeggeri sono ospitati in 411 cabine, interne o esterne con vista mare, climatizzate, con doccia e wc, 50 junior suite, 18 Owner's suite e 150 poltrone reclinabili. A bordo sono presenti sia un ristorante à la carte che uno self service con caffetteria. Accanto alla piscina con terrazza, utilizzabile durante la stagione estiva, si trova il bar Smaila, dove poter gustare un dissetante cocktail, con fast food per uno spuntino veloce. Salone con tv, sala videogiochi, internet cafè e aree attrezzate per bambini, consentono di riempire piacevolmente il tempo della traversata. Particolarmente attrezzata è la sala benessere, dove si possono utilizzare sauna, bagno turco, idromassaggio, area relax, solarium e palestra. Mentre nei tragitti notturni si possono frequentare il casinò con roulette e blackjack oppure la discoteca.

COME PRENOTARE IL BIGLIETTO PER PORTO TORRES

Con Traghetti Sardegna puoi acquistare in pochi minuti ed in totale autonomia il tuo biglietto per Porto Torres; dovrai solamente scegliere il giorno, l’ora desiderata, la sistemazione preferita a bordo della nave e procedere al pagamento scegliendo tra carta di credito, bonifico, Paypal o bollettino postale.
Riceverai in pochi istanti il tuo biglietto direttamente sulla tua posta elettronica e nel caso avessi bisogno di informazioni o di assistenza per la tua prenotazione il nostro call center è disponibile tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Prossime Partenze Civitavecchia Porto Torres

partenza e durata: 22:15 07h 15m Grimaldi Lines
partenza e durata: 22:15 07h 15m Grimaldi Lines
partenza e durata: 22:15 07h 15m Grimaldi Lines
partenza e durata: 22:15 07h 15m Grimaldi Lines
partenza e durata: 22:15 07h 15m Grimaldi Lines