TRAGHETTI PIOMBINO OLBIA

Olbia, situata a nord-est della Sardegna, è sede di un porto molto trafficato grazie alla ridotta distanza che lo separa dalle coste del continente e l'elevato numero di porti a cui è collegato. Rappresenta quindi l'approdo più comodo per raggiungere le principali mete turistiche della Sardegna tra cui la Costa Smeralda.
Il collegamento marittimo dal porto di Piombino al porto di Olbia è gestito dalla compagnia Moby ed è attivo da metà aprile a fine settembre con due partenze a settimana. Nel periodo estivo da metà giugno a metà settembre, invece, le partenze vengono intensificate per rispondere alla maggior richiesta di imbarco di passeggeri e autoveicoli. La durata della traversata diurna tra Piombino e Olbia è di circa 5 ore ed è la più veloce per la Sardegna in traghetto. Le partenze diurne da metà giugno a metà settembre sono previste il giovedì, il venerdì, il sabato e la domenica alle 14.30 circa.
Sui traghetti Piombino Olbia che effettuano la tratta diurna, potrai scegliere la sistemazione più comoda per le tue esigenze tra passaggio ponte (quindi senza un posto assegnato), poltrona reclinabile oppure una comoda cabina interna o con oblò dotata di servizi igenici. Sono inoltre disponibili cabine con accesso animale, così potrai tenere con te il tuo amico a quattro zampe, oppure potrai stare con lui nelle aree riservate per poterlo portare a passeggio.
Per i nativi o i residenti in Sardegna sono disponibili tariffe promozionali e per i bambini fino a 12 anni sono disponibili riduzioni, in particolare i bambini sotto i 4 anni viaggiano gratuitamente, mentre quelli dai 4 anni ai 12 anni non compiuti pagano metà tariffa.
Solo per questa tratta è prevista la formula open deck che consente di dormire nel proprio camper o roulotte acquistando la sistemazione Camping on board, soluzione molto apprezzata dai camperisti che possono in questo modo approfittare dei comfort del proprio camper durante la traversata. Questo servizio è attivo da aprile a settembre con partenze notturne il sabato e il lunedì intorno alle 21.00 e arrivo dopo circa 8 ore e 30 minuti di traversata.

PRENOTA E PARTI PER OLBIA

Prenota il tuo biglietto con Traghetti Sardegna, ti bastano solo pochi click e potrai garantirti il tuo posto a bordo alle tariffe migliori. Scegli il giorno che preferisci e seleziona l’ora più adatta alle tue esigenze, compila i dati richiesti e tramite il pagamento con carta di credito, Paypal, bonifico bancario o bollettino postale, riceverai il tuo biglietto direttamente sulla tua email. Se hai dei dubbi o vuoi maggiori informazioni, non esitare a contattare il nostro call center aperto tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00 e saremo lieti di aiutarti.