Offerte residenti Sardegna

Grazie alle tariffe agevolate per assicurare la continuità territoriale, messe a disposizione dalle varie compagnie di navigazione, gli spostamenti da e per la Sardegna sono sempre più convenienti per i passeggeri residenti o nati nell’isola.
Sul nostro sito di prenotazioni Traghetti Sardegna potrai confrontare le varie offerte proposte dalle diverse compagnie di navigazione e prenotare direttamente online.

Tutti i biglietti acquistati in tariffa residenti verranno controllati all’imbarco e nel caso in cui dovesse non essere presentata la documentazione comprovante l’effettivo possedimento dei requisiti per l’agevolazione tariffaria, non sarà garantito l’imbarco, il biglietto acquistato non sarà ritenuto valido e non verrà rimborsato e ne dovrà essere acquistato uno nuovo.
Le agevolazioni, in linea di massima, sono valide anche per coniugi/conviventi e figli a carico non residenti. Alcune offerte sono acquistabili solo entro un determinato periodo di tempo dalla partenza e possono essere applicate solo a tratte singole, mentre per le tratte andata/ritorno spesso il periodo di permanenza in continente è limitato ad un massimo di 30 giorni.

Approfitta subito delle offerte residenti sui traghetti per la Sardegna!

Tra le varie proposte troviamo in particolare la nuova “FLAT” di Tirrenia, che permette ai residenti e nativi sardi di beneficiare delle stesse tariffe fisse illimitatamente per tutto l’arco dell’anno, compresi dunque i periodi di altissima stagione; sconto invece del 30% sulle tariffe ordinarie con “Moby per i sardi”, proposta da Moby Lines, a cui va ad aggiungersi uno sconto del 10% sulle offerte speciali. Gli sconti vengono applicati anche al coniuge o convivente e/o ai figli a carico presenti su un medesimo biglietto, semplicemente a fronte di un'autocertificazione con allegato il documento di identità di ciascun soggetto richiedente, anche in assenza della persona residente. Le stesse condizioni vengono proposte dalla compagnia di navigazione Grandi Navi Veloci, dietro compilazione di un’autocertificazione dello stato di famiglia.
Con Sardinia Ferries, invece, i residenti possono beneficiare di una riduzione del 30% sul biglietto per passeggeri, veicolo e sistemazioni su prenotazioni andata/ritorno con partenza dalla Sardegna (escluse tasse e diritti).

Su tutte le compagnie vi è una limitazione legata alla promiscuità dei biglietti: non è possibile infatti acquistare nella stessa transazione biglietti per i passeggeri in possesso dei requisiti per la tariffa residenti e per i passeggeri che invece tali requisiti non li possiedono. Dovranno essere effetuate due distinte transazioni.