TRAGHETTI GOLFO ARANCI LIVORNO

Il porto di Golfo Aranci si trova a due passi da Porto Rotondo e Porto Cervo, una zona da cui si può raggiungere facilmente la Costa Smeralda e la Maddalena, destinazioni tra le più note della Sardegna.
Livorno rappresenta una scelta perfetta per tutti gli abitanti del centro Italia e dell' Emilia Romagna, essendo una città facilmente raggiungibile sia dal punto di vista stradale, anche grazie alla strada statale Aurelia, che ferroviario.
Una linea molto utilizzata e apprezzata dai vacanzieri è quella che collega Golfo Aranci con Livorno. I traghetti in traversata diurna percorrono la tratta in circa 6 ore e 30 minuti, si tratta infatti di una delle corse più brevi per la Sardegna. La linea traghetti Golfo Aranci Livorno viene assicurata dalla Sardinia Ferries, una delle compagnie di navigazione più moderne. Il servizio viene effettuato tutto l'anno, da fine settembre a fine aprile, con una corsa notturna prevista intorno alle 21.00 ed arrivo alle ore 7 circa, mentre nel periodo estivo le corse salgono a due al giorno. Gli orari della traversata notturna rimangono invariati, mentre la traversata diurna ha orari variabili, mattutini e pomeridiani; inoltre, solo nel mese di luglio, ogni sabato sono programmate 3 partenze al giorno.

I SERVIZI A BORDO

I traghetti utilizzati sulla tratta sono quelli della classe Mega Express, i più moderni della flotta. Sono dei Fast Cruis Ferry, i quali hanno permesso con la loro messa in funzione di ridurre considerevolmente i tempi di percorrenza anche di 3 ore. Le navi sono dotate di tutti i comfort possibili per garantire una traversata rilassante e rapida, per esempio sono disponibili due ristoranti, uno à la carte e l’altro self servire, bar caffetteria e area shopping con negozi. Gli spazi comuni sono attrezzati per rilassarsi soprattutto durante le traversate diurne, prendendo il sole a bordo piscina. I traghetti della Sardinia Ferries sono tutti dotati di aree riservate ai bambini, dove potrai farli giocare in sicurezza.
Si può decidere di viaggiare in passaggio ponte, ovvero senza sistemazione, in poltrona reclinabile riservata oppure in cabina ad uso esclusivo. Ogni cabina è dotata di servizi privati e aria condizionata e si può scegliere tra interna e esterna.
Le navi della Sardinia Ferries sono perfettamente in grado di ospitare persone con disabilità e mobilità ridotta. Se vuoi portare con te il tuo amico a quattro zampe è il benvenuto a bordo ed è possibile prenotare per lui la sistemazione in canile o in cabina. Sul traghetto è disponibile un servizio di GSM della compagnia MCP per essere sempre connessi anche durante il viaggio.

PRENOTA IL TRAGHETTO PER LIVORNO

Con Traghetti Sardegna puoi comodamente prenotare il tuo viaggio al mare in Sardegna trovando le tariffe migliori. Acquistare il tuo biglietto è semplice, ti basterà solo scegliere il giorno e l’ora della partenza, traovare la sistemazione più adatta alle tue esigenze, compilare i dati richiesti e procedere con il pagamento. In pochi minuti riceverai i documenti di viaggio sulla tua email; ricordati di portarli con te il giorno della partenza. Se hai bisogno di informazioni il nostro call center è sempre disponibile tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Prossime Partenze Golfo Aranci Livorno

partenza e durata: 21:00 09h 30m Sardinia Ferries
partenza e durata: 21:00 09h 30m Sardinia Ferries
partenza e durata: 21:00 09h 30m Sardinia Ferries
partenza e durata: 21:00 11h 00m Sardinia Ferries
partenza e durata: 21:00 09h 30m Sardinia Ferries