SANTA TERESA BONIFACIO

Molti turisti, in vacanza nel nord della Sardegna, decidono di imbarcarsi a Santa Teresa per trascorrere una giornata nella bellissima Bonifacio o per proseguire il loro soggiorno in Corsica, approfittando dei numerosi collegamenti tra le due isole.
Bonifacio, paese a sud della Corsica, caratterizzato dalle sue pareti rocciose di calcare bianco a picco sul mare, e dai numerosi luoghi turistici quali il castello, il centro storico ed il faro di Capo Pertusato, sviluppa il suo porto, all’interno di una piccola insenatura circondata. Affacciata sullo stretto delle Bocche di Bonifacio, tratto di mare di circa 15 km, che lo separa dalla Sardegna.
Santa Teresa di Gallura è invece il comune più settentrionale della Sardegna, che, a pochi km dalla penisola di Capo Testa e dall’arcipelago della Maddalena, è considerato invece uno degli approdi turistici più attrezzati della zona.

LE COMPAGNIE DI NAVIGAZIONE

Per chi parte dalla Sardegna e vuole raggiungere la Corsica, la linea traghetti Santa Teresa Bonifacio viene effettuata dalle due compagnie di navigazione Moby e Blunavy con partenze solamente diurne della durata di circa 50 minuti.
La compagnia Moby effettua i collegamenti durante tutto l’anno, dalla Stazione Marittima di Santa Teresa, con 4 partenze giornaliere, distribuite dalle ore 07.00 alle ore 17.00 nei mesi invernali, e dalle ore 07.00 alle ore 18.30 nei mesi estivi da maggio a settembre.
La compagnia Blunavy, invece, attua il collegamento con il traghetto Ichnusa, solamente nel periodo che va dal mese di marzo a metà ottobre, inizialmente con due corse giornaliere alle ore 08.30 e alle 15.30 per poi incrementarle a 4 nel periodo di maggior affluenza turistica, da maggio a settembre (9.00 – 12.00 – 17.00 – 20.00).
Su ogni traghetto Santa Teresa Bonifacio è possibile imbarcare i veicoli, ed i passeggeri, essendo la tratta molto breve, possono viaggiare nei saloni comuni delle nave, dotati di poltrone e area condizionata, usufruendo dei servizi disponibili a bordo, quali punti ristoro, tv e ampi spazi esterni dove godersi la traversata. Potrai inoltre far viaggiare con te il tuo animale domestico, ricordandoti di sostare nei ponti esterni alla nave e di portare con te guinzaglio, museruola e libretto sanitario.

PRENOTA IL TRAGHETTO SANTA TERESA BONIFACIO

Utilizzando il portale Traghetti Sardegna puoi riservare il tuo biglietto per il traghetto Santa Teresa Bonifacio, visualizzando in tempo reale le disponibilità e le migliori offerte. Devi solamente scegliere la data di partenza e compilare i pochi dati richiesti dal sistema. Le forme di pagamento sono molteplici e adatte per ogni esigenza, puoi scegliere infatti tra carta di credito, Paypal, bonifico bancario e bollettino postale. I biglietti ti verranno inviati direttamente sulla tua email in pochi istanti e se necessiti di assistenza nella prenotazione o di qualsiasi informazione il nostro call center è a tua disposizione tutti i giorni dalle ore 08.00 alle ore 20.00.