traghetti sardegna
Traghetti Sardegna
Traghetti sardegna
compagnie traghetti Sardegna

Tratte per la Sardegna

Se la tua prossima meta è la Sardegna e hai intenzione di raggiungerla via mare, navigando sul nostro sito Traghetti Sardegna potrai confrontare in un click tutte le tratte disponibili, con orari e prezzi sempre aggiornati in base alle migliori offerte.
Troverai disponibili online oltre 20 tratte, che ti permetteranno di scegliere il tuo porto di partenza per la Sardegna tra i molti proposti in Italia, Francia, Spagna, Corsica e Sicilia. La prenotazione è facile e sicura, effettuabile 24 ore su 24; riceverai immediatamente il ticket stampabile per l'imbarco direttamente sulla tua mail. Solo in alcuni casi (Gnv e Grimaldi Lines) potrebbe essere necessario il passaggio in biglietteria per la vidimazione prima di salire a bordo.

La frequenza delle partenze varia in base alla stagionalità, aumentando ovviamente nel periodo estivo da metà Luglio a Settembre. Alcune tratte non vengono servite nel periodo invernale, mentre altre vengono percorse solo alcuni giorni a settimana.
Le tratte più importanti, con partenza da Genova per Porto Torres e Olbia, da Civitavecchia per Cagliari, Olbia e Porto Torres e da Livorno per Olbia e Golfo Aranci, vengono invece mantenute, alcune anche a cadenza giornaliera, per tutto l'arco dell'anno.

Tra le tratte che collegano l'Italia alla Sardegna troviamo ad esempio quelle che collegano il porto di Genova a quello di Porto Torres, la Genova-Arbatax e la Genova-Olbia, che hanno un tempo di percorrenza piuttosto elevato, tra le 10 e le 17 ore, o il porto di Livorno con Golfo Aranci e Olbia. Dalla Toscana si può inoltre salpare verso l'isola sarda partendo da Piombino per Olbia, il viaggio è uno dei piu brevi, con solo 5 ore di durata, ma è disponibile solamente da Aprile a Settembre, con intensificazione delle corse nei mesi estivi.
Il maggior traffico di viaggiatori viene registrato dal porto laziale di Civitavecchia, sulle linee Civitavecchia-Arbatax, Civitavecchia-Cagliari, Civitavecchia-Olbia e Civitavecchia-Porto Torres con tempi di traversata che variano in base alla località di destinazione dalle 7 alle 15 ore.
Chi vuole invece partire dal sud ha a disposizione partenze sulle rotte Napoli-Cagliari e Palermo-Cagliari.

La tratta Bonifacio-Santa Teresa di Gallura collega, in meno di un'ora, due tra le isole più grandi del Mediterraneo e viene effettuata più volte al giorno nel periodo Aprile-Settembre; a questa si uniscono anche le tratte Propriano-Porto Torres, Porto vecchio-Porto Torres e Porto Vecchio-Golfo Aranci.
Dalla Francia è possibile anche imbarcarsi sui traghetti per la Sardegna partendo da Marsiglia verso Porto Torres, da Nizza verso Golfo Aranci e Porto Torres e da Tolone a Porto Torres.
Un'altra rotta internazionale che raggiunge la Sardegna è la Barcellona-Porto Torres, molto trafficata in estate in quanto raccoglie viaggiatori da un grosso bacino, viene coperta in circa 12 ore ed è attiva da Marzo ad Ottobre.

mappa Traghetti Sardegna
barra superiore mappa barra inferiore mappa etichetta mappa
ANDATA
numero di passeggeri e veicoli
tariffa residente: info

oltre 12 anni

da 4 a 11 anni

fino a 3 anni
RITORNO
numero di passeggeri e veicoli
tariffa residente: info

oltre 12 anni

da 4 a 11 anni

fino a 3 anni