Traghetti Sardegna

La Sardegna è una meta molto frequentata dai turisti sia italiani che stranieri, che, grazie all’ampia offerta di collegamenti marittimi sempre attivi, sia diurni che notturni, visitano l’isola in ogni periodo dell’anno. Sono disponibili partenze sia diurne che notturne per rispondere alle esigenze di tutti i passeggeri. Con Traghetti Sardegna puoi prenotare in qualsiasi momento e in totale autonomia il tuo viaggio, scegliendo di partire dai porti di Genova, unico porto del nord Italia, Livorno, Piombino e Civitavecchia, dal centro, Napoli e Palermo, dal sud. I traghetti per la Sardegna partono anche da Bonifacio e da Barcellona. I porti sardi in cui potrai sbarcare sono: Olbia, Golfo Aranci, Porto Torres e Santa Teresa di Gallura, nella parte settentrionale dell’isola, Arbatax, sulla costa est, che consente di raggiungere più rapidamente la parte centrale della Sardegna, e Cagliari unico porto a sud della regione.

SERVIZI A BORDO

Tutti i traghetti in servizio sulle tratte per la Sardegna rispondono ai più moderni standard di sicurezza in tema di navigazione e sono attrezzati per accogliere nel miglior modo possibile i passeggeri disabili o a mobilità ridotta, sia durante la fase di imbarco che durante la permanenza a bordo. Dispongono inoltre di ampi garage in cui è possibile imbarcare qualsiasi tipo di veicolo.
Con traghetti Sardegna puoi riservare la sistemazione che preferisci scegliendo tra il semplice passaggio ponte, le poltrone reclinabili numerate, situate in saloni dedicati, o le cabine con servizi privati, interne o esterne, fino ad un massimo di 4 posti letto.
Su ogni nave sono presenti un numero limitato di cabine appositamente predisposte per accogliere i passeggeri a mobilità ridotta. Sono inoltre disponibili cabine attrezzate per l’accesso degli animali domestici, che ti consentono di trascorrere il tempo della traversata insieme ai tuoi amici a 4 zampe.
Per rendere la traversata più piacevole, a bordo delle navi potrai trovare numerosi servizi quali aree giochi per bambini, zone wi-fi, cinema, boutique, palestra, area wellness, piscina e solarium, bar e ristoranti.

LE COMPAGNIE

Le compagnie che effettuano il servizio sono molteplici, e con Traghetti Sardegna potrai scegliere quella più adatta alle tue esigenze alla miglior tariffa.
La compagnia di navigazione Grandi Navi Veloci è leader nel comfort dei viaggi e ti offre una traversata simile ad una piccola crociera, con tanto di ristorazione e shopping a bordo. Grimaldi Lines fondata nel 1947 è una realtà molto affermata in ambito marittimo internazionale per il trasporto passeggeri. Tirrenia propone viaggi all'insegna del relax e del divertimento, secondo uno stile di navigazione moderno, Moby vanta un personale qualificato, rinomato nel trasporto marittimo delle isole dell'alto Tirreno. Le navi gialle di Sardinia Ferries sono diventate sinonimo di comfort e qualità del servizio, mentre la Blunavy è l’unica compagnia che effettua collegamenti con la Corsica.

COME PRENOTARE IL TRAGHETTO PER LA SARDEGNA

Su traghetti Sardegna potrai confrontare orari e tariffe di tutti i traghetti da e per la Sardegna e scegliere quello per te più conveniente, acquistando i tuoi biglietti comodamente online, compilando pochi e semplici campi richiesti.
Inserisci le date di andata e di ritorno, la tratta desiderata, il numero dei passeggeri e le informazioni relative ad un eventuale veicolo, per ottenere in pochi istanti il prezzo di tutte le partenze dei traghetti per la Sardegna disponibili nelle date indicate. Potrai effettuare il pagamento, in completa sicurezza, con carta di credito, Paypal oppure attraverso bonifico bancario o bollettino postale. Ti invieremo i biglietti alla casella di posta elettronica indi-cata in fase di prenotazione entro pochi minuti dalla conclusione della procedura.
Per qualsiasi necessità di supporto o chiarimento, potrai contattare il nostro call center tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00: operatori preparati e disponibili sapranno darti assistenza in tutte le fasi della prenotazione.