traghetti sardegna
Traghetti Sardegna
Traghetti sardegna
compagnie traghetti Sardegna

Traghetti Palermo Cagliari

Il collegamento navale tra la Sardegna e la Sicilia è effettuato dalla compagnia italiana Tirrenia Navigazione con partenza dal Porto di Cagliari e sbarco al Porto di Palermo e viceversa. La linea è attiva tutto l’anno e il tempo di percorrenza della traversata è stimato intorno alle 12 ore di navigazione. La cadenza dei viaggi e la durata possono subire delle variazioni in base al quantitativo di passeggeri che hanno necessità di imbarcarsi sui traghetti Palermo Cagliari, oltre che alle condizioni meteorologiche e del mare.

Orari e partenze dei traghetti Palermo Cagliari

Dal mese di ottobre al mese di giugno, il traghetto Palermo Cagliari parte in linea di massima unicamente il sabato.
L’orario di partenza da Palermo è stabilito per le ore 19,30 circa con traversata notturna e l’arrivo a Cagliari è previsto intorno alle ore 7,30 del mattino del giorno successivo. La cadenza delle partenze, tutte con traversata notturna, da Palermo per Cagliari nei mesi di luglio, agosto e settembre viene invece modificata per rispondere alle esigenze del traffico vacanziero.

In luglio vengono solitamente effettuate in media almeno tre partenze il sabato, due partenze il mercoledi e una partenza la domenica, per un totale di sei corse. In agosto vengono effettuate cinque partenze la domenica e quattro il mercoledi, per un totale di nove corse, mentre in settembre vengono effettuate indicativamente tre partenze il sabato, una partenza il mercoledi e una partenza la domenica, per un totale di cinque corse settimanali.

mappa Traghetti Sardegna
barra superiore mappa barra inferiore mappa etichetta mappa
ANDATA
numero di passeggeri e veicoli
tariffa residente: info

oltre 12 anni

da 4 a 11 anni

fino a 3 anni
RITORNO
numero di passeggeri e veicoli
tariffa residente: info

oltre 12 anni

da 4 a 11 anni

fino a 3 anni