traghetti sardegna
Traghetti Sardegna
Traghetti sardegna
compagnie traghetti Sardegna

Traghetti Olbia Civitavecchia

Il servizio di collegamento traghetti tra il porto di Olbia e quello di Civitavecchia, è affidato a due tra le principali compagnie navali italiane: la Moby e la Tirrenia Navigazione.
Tramite il motore di ricerca presente nel nostro sito Traghetti Sardegna, è possibile confrontare in qualsiasi momento tariffe, orari, offerte e promozioni sempre aggiornate in tempo reale, e prenotare la sistemazione prescelta ricevendo i biglietti direttamente tramite email in pochi minuti.

Compagnie navali Olbia Civitavecchia

La compagnia di navigazione Moby mantiene attivo il servizio da giugno a settembre con 9 viaggi settimanali suddivisi tra diurni e notturni. L'imbarco è dalla Stazione Marittima di Isola Bianca di Olbia, con arrivo alla Stazione Marittima Calata Laurenti di Civitavecchia. La traversata diurna varia dalle 5 alle 6 ore di navigazione, a seconda delle condizioni meteorologiche. La traversata notturna, ha una durata di circa 8 ore, l'imbarco si effettua sempre alla Stazione Marittima di Isola Bianca e l'orario di partenza è dalle 21.15 alle 23.30. In alta stagione le partenze possono subire variazioni d'orario a seconda dell'affluenza dei passeggeri che transitano per la Sardegna. Nel mese di giugno le traversate in traghetto Olbia Civitavecchia diventano circa 25 al mese con viaggi diurni in partenza circa alle ore 15. In luglio le partenze saranno sensibilmente maggiori fino ad arrivare a una copertura capillare nel mese di agosto con 9 traversate mattutine, 22 pomeridiane e 9 notturne. Il mese di Settembre prevede in linea di massima 5 viaggi con partenza alle ore 9,00, 12 viaggi con partenza tra le 15:00 e le 15:30 e 2 viaggi con traversata notturna alle ore 22,30.

La compagnia di navigazione Tirrenia, invece, in conformità al servizio di continuità territoriale, effettua il servizio di collegamento per tutti i dodici mesi dell'anno con 17 viaggi a settimana. Per la tratta diurna, il tempo di navigazione dei traghetti da Olbia verso Civitavecchia è di circa 5 ore. L'imbarco per la tratta notturna è solitamente alle 22,30 dal Porto di Olbia e la durata della traversata è di 8 ore circa. Dal mese di ottobre al mese di maggio, la Tirrenia Navigazione effettua una traversata giornaliera con partenza alle ore 22,30 circa, mentre a giugno, intensifica la navigazione aggiungendo una tratta supplementare con partenza alle ore 13,00, per sette volte al mese. Nel mese di Luglio, le partenze giornaliere diventano due: la diurna a metà giornata, verso le ore 13,00 e la notturna intorno alle ore 22,30. Ad Agosto, per l'aumento delle richieste di passaggio, vengono intensificate le traversate aggiungendone altre due: 11 traversate diurne con partenza alle ore 8,30, 11 alle ore 15,00 e le notturne passano a 20 alle ore 22,30 circa e 11 intorno alla mezzanotte.

mappa Traghetti Sardegna
barra superiore mappa barra inferiore mappa etichetta mappa
ANDATA
numero di passeggeri e veicoli
tariffa residente: info

oltre 12 anni

da 4 a 11 anni

fino a 3 anni
RITORNO
numero di passeggeri e veicoli
tariffa residente: info

oltre 12 anni

da 4 a 11 anni

fino a 3 anni