traghetti sardegna
Traghetti Sardegna
Traghetti sardegna
compagnie traghetti Sardegna

Livorno Golfo Aranci

La Sardegna può essere raggiunta in traghetto da diversi porti italiani ed europei. Per chi viene dal centro Italia, quindi da regioni come la Toscana, l'Umbria, le Marche ma anche l'Emilia Romagna, probabilmente il porto migliore per imbarcarsi è Livorno, il quale è ben collegato a livello ferroviario e stradale.

Da Livorno partono i traghetti della Sardinia Ferries che arrivano nel porto Sardo di Golfo Aranci, non lontano da Olbia. Golfo Aranci è un piccolo porto sulla costa orientale della Sardegna e si trova a meno di un'ora di macchina dalla Costa Smeralda, dalla Gallura e dalla Maddalena, mete di straordinaria bellezza per chi vuole godere di un mare dai colori straordinari ma anche per chi, invece, non disdegna una vacanza all'insegna del divertimento e della vita notturna.

Il collegamento dei traghetti Livorno Golfo Aranci è attivo per tutto l'anno con una corsa giornaliera garantita da fine settembre a maggio. La partenza è serale, intorno alle ore 21, mentre l'arrivo è previsto intorno alle 7 di mattina del giorno seguente. Nel periodo estivo, invece, le corse diventano due al giorno: viene aggiunta una partenza diurna con orari che variano tra le 8 e le 15.30. La tratta serale, invece in alcuni giorni parte alle 20.30 mentre in altri alle 23.15. E' importante, pertanto, controllare attentamente gli orari di partenza ed è consigliabile prenotare con anticipo per assicurarsi i prezzi migliori.

Servizi sui traghetti Livorno Golfo Aranci

Il traghetto che effettua la traversata è il Mega Express 3. Varata nel 2001 questa nave della classe Fast Cruise Ferry abbina sicurezza e comfort ad una maggiore velocità rispetto ai vecchi traghetti. Grazie a questa nave la compagnia è stata in grado di ridurre in maniera significativa la durata del viaggio. La Mega Express 3 è in grado di trasportare fino a 2100 passeggeri e 650 veicoli di varie dimensioni. La nave è dotata di tutti i servizi che ci si aspetta di trovare per su un traghetto di questo genere. Ristorante self service, ristorante à la carte, bar, boutique, piscina e solarium, sala giochi per i più grandi e soprattutto una area dedicata ai più piccoli dover poter lasciare i propri figli in tutta serenità sotto il controllo di personale qualificato. La nave è dotata di cabine per due, tre e quattro, persone con letti singoli e matrimoniali, tutte con bagno privato. Il tempo a bordo scorre dunque velocemente: al vostro arrivo ci sarà ad accogliervi alla reception il personale della compagnia, il quale vi condurrà direttamente nella vostra cabina, se prenotata, oppure vi indicherà come raggiungere l’area poltrone.

La nave è ovviamente in grado di ospitare qualsiasi tipo di passeggeri con disabilità motorie. L'ingresso a persone disabili è garantito con priorità. Gli animali domestici sono benvenuti: i cani a bordo, in particolare, possono girare liberi sul ponte e solo in alcuni spazi chiusi devono essere al guinzaglio. A bordo della Mega Express è inoltre possibile avere copertura per cellulare con rete GSM.

mappa Traghetti Sardegna
barra superiore mappa barra inferiore mappa etichetta mappa
ANDATA
numero di passeggeri e veicoli
tariffa residente: info

oltre 12 anni

da 4 a 11 anni

fino a 3 anni
RITORNO
numero di passeggeri e veicoli
tariffa residente: info

oltre 12 anni

da 4 a 11 anni

fino a 3 anni