traghetti sardegna
Traghetti Sardegna
Traghetti sardegna
compagnie traghetti Sardegna

Traghetti Genova Porto Torres

I traghetti Genova Porto Torres ti permettono di raggiungere la costa settentionale della Sardegna.
Due sono le compagnie di navigazione che effettuano il collegamento marittimo con i traghetti da Genova a Porto Torres: Grandi Navi Veloci (4 volte alla settimana in circa 13 ore e mezza) e Tirrenia (tutti i giorni in circa 11 ore e mezza).

Le compagnie

La Tirrenia è stata la prima compagnia ad effettuare i collegamenti tra il Continente e la Sardegna e garantisce il servizio tutti i giorni dell'anno. Parte alle 20.30 circa dal porto di Genova per arrivare a Porto Torres intorno alle 08.00 del mattino del giorno dopo.
I traghetti Genova Porto Torres Tirrenia possono trasportare fino a 3000 passeggeri e circa 1000 veicoli e arrivano a toccare la velocità di 30 nodi, anche se normalmente la velocità di crociera è di 23 nodi. I servizi a bordo consistono in un ristorante, un self service, 2 bar e sono presenti anche una sala cinema ed un'area giochi per bambini. In tutti i locali chiusi è presente l'aria condizionata.

La compagnia Grandi Navi Veloci inizia ad operare su questo itinerario a partire da fine maggio e prevede l’ultima corsa in partenza da Genova a metà settembre. Sono quattro le partenze settimanali, a giorni alterni. I traghetti Genova Porto Torres arrivano a trasportare circa 2200 passeggeri e 560 veicoli, alla velocità di 17 nodi.
I servizi presenti a bordo consistono in un ristorante à la carte, un bar con self service, area shopping e zona giochi per bambini. I numerosi ponti e le aree lounge consentono di trascorrere le ore della traversata passeggiando o in totale relax.
La nave salpa generalmente da entrambi i porti alle 20.30 ed attracca al porto di arrivo alle 10.00 del giorno successivo. I passeggeri, muniti di documenti personali e di viaggio, devono effettuare il check-in almeno due ore prima che la nave lasci l'attracco, nel caso in cui viaggino con auto al seguito, mentre sono sufficienti 60 minuti per i soli passeggeri. La partenza da Genova avviene normalmente dal terminal Andrea Doria.

mappa Traghetti Sardegna
barra superiore mappa barra inferiore mappa etichetta mappa
ANDATA
numero di passeggeri e veicoli
tariffa residente: info

oltre 12 anni

da 4 a 11 anni

fino a 3 anni
RITORNO
numero di passeggeri e veicoli
tariffa residente: info

oltre 12 anni

da 4 a 11 anni

fino a 3 anni