traghetti sardegna
Traghetti Sardegna
Traghetti sardegna
compagnie traghetti Sardegna

Traghetti Civitavecchia Cagliari

Il collegamento marittimo dei traghetti Civitavecchia Cagliari permette di raggiungere agevolmente la Sardegna meridionale, meta principalmente di turisti, oltre che di residenti e nativi della zona. Per il trasporto dei passeggeri, al momento la linea traghetti Civitavecchia Cagliari è servita esclusivamente dalla compagnia di navigazione Tirrenia, che offre un servizio di trasporto notturno, partendo dalla Calata Flavioni del Porto di Civitavecchia.

Le corse di Tirrenia hanno frequenza giornaliera con partenza intorno alle ore 19:00 nei periodi dell'anno di maggiore affluenza, come il periodo estivo da metà maggio a metà ottobre o le festività, da metà dicembre al 7 gennaio e pasqua.
Negli altri periodi dell’anno la frequenza è invece ridotta a giorni alterni.

Servizi a bordo dei traghetti Civitavecchia Cagliari

La traversata dura circa 13 ore se è diretta, mentre è di circa 15 ore nel caso in cui venga effettuato lo scalo ad Arbatax.
Per questa tratta la Tirrenia utilizza quattro traghetti veloci di tipo cruise ferry: Amsicora, Athara, Bonaria e Janas. Le navi sono dotate di servizi di accoglienza e comfort quali: cabine da 2 o 4 posti con bagno privato; aree di self service, bar e negozi, ristoranti, spazi per bambini e cinema. E' possibile anche viaggiare senza occupare una cabina, prenotando una poltrona o il solo passaggio ponte.

Dato che il periodo di maggior affluenza in Sardegna è l'estate, se si sta pianificando una vacanza nell'isola si consiglia di prenotare la nave con largo anticipo, in modo da avere l'opportunità di scegliere la tipologia di sistemazione preferita, e di usufruire di eventuali promozioni limitate a chi acquista i biglietti alcuni mesi prima della partenza. Chi è residente o nativo nell'isola può invece usufruire di tariffe agevolate durante tutto l'anno: la Tirrenia garantisce l'applicazione del regime di continuità territoriale, che viene esteso sempre al coniuge e ai figli, oltre che all'eventuale auto o altro mezzo al seguito.

Civitavecchia Cagliari in camper

La linea traghetti Civitavecchia Cagliari è una delle 2 tratte su cui è possibile viaggiare in open deck, ovvero con la formula camping on board, molto apprezzata dai camperisti che possono in questo modo approfittare dei comfort del proprio camper durante la traversata.

Se si intende imbarcare anche il proprio mezzo di trasporto, l'arrivo al molo d'imbarco deve necessariamente avvenire almeno due ore prima della partenza, mentre è sufficiente un anticipo di 30 minuti se si viaggia a piedi.

mappa Traghetti Sardegna
barra superiore mappa barra inferiore mappa etichetta mappa
ANDATA
numero di passeggeri e veicoli
tariffa residente: info

oltre 12 anni

da 4 a 11 anni

fino a 3 anni
RITORNO
numero di passeggeri e veicoli
tariffa residente: info

oltre 12 anni

da 4 a 11 anni

fino a 3 anni