traghetti sardegna
Traghetti Sardegna
Traghetti sardegna
compagnie traghetti Sardegna

Traghetti Cagliari Palermo

La compagnia di navigazione Tirrenia è, al momento, la sola compagnia che assicura il collegamento tra la Sardegna e la Sicilia effettuando il servizio traghetti Cagliari Palermo. La traversata dura circa 12 ore ed è percorsa da navi veloci.

Le partenze dei traghetti Cagliari Palermo

Sulla tratta Cagliari Palermo è attiva una corsa settimanale che rimane operativa per tutto l'anno. Nei mesi invernali il collegamento notturno si effettua il venerdì con partenza da Cagliari intorno alle 19:30 e arrivo a Palermo dopo circa 12 ore di traversata, verso le 7:30 del mattino successivo.
Da metà luglio a fine agosto ci sono solitamente due collegamenti a settimana, il mercoledì e il sabato. La corsa aggiuntiva del mercoledì, invece, in linea di massima parte in orario diurno alle 10:30 circa, con arrivo a Palermo alle 22:30 circa, mentre il sabato la partenza è intorno alle 19:30 per la traversata notturna.

Traghetto Cagliari Palermo: i servizi a bordo

I traghetti veloci che effettuano il collegamento trasportano sia passeggeri che veicoli e offrono vari servizi a bordo per garantire una piacevole traversata: un servizio di ristorazione self service, aria condizionata, uno spazio dedicato ai bambini e servizi per i passeggeri disabili e per passeggeri a mobilità ridotta categoria PMR. Si può acquistare un biglietto per il passaggio ponte, un biglietto in poltrona o scegliere la sistemazione in comode cabine dotate di ogni confort. Le cabine possono accogliere fino a 500 passeggeri. Sono previste sistemazioni in cabine attrezzate per i passeggeri disabili.

mappa Traghetti Sardegna
barra superiore mappa barra inferiore mappa etichetta mappa
ANDATA
numero di passeggeri e veicoli
tariffa residente: info

oltre 12 anni

da 4 a 11 anni

fino a 3 anni
RITORNO
numero di passeggeri e veicoli
tariffa residente: info

oltre 12 anni

da 4 a 11 anni

fino a 3 anni