traghetti sardegna
Traghetti Sardegna
Traghetti sardegna
compagnie traghetti Sardegna

Traghetti Arbatax

La Sardegna è sempre una delle mete estive preferite dai vacanzieri del mare. Il modo migliore per raggiungere la Sardegna è il traghetto, in quanto consente anche di portare con se la propria autovettura, decisamente utile in zone non servite da una buona rete di trasporti pubblici come l'isola sarda.
Tramite il motore di ricerca presente nel nostro portale, è possibile consultare e confrontare in qualsiasi momento tariffe, orari e promozioni, sempre aggiornate in tempo reale e prenotare 24 ore su 24 la sistemazione prescelta, ricevendo direttamente tramite email i ticket stampabili, con la certezza del posto prenotato a bordo.
Nel caso in cui fosse necessaria l'assistenza di un operatore o si preferisse non utilizzare il sistema online, il nostro centro prenotazioni telefonico potrà fornire un supporto professionale telefonando al numero 0565 912111 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

Un porto molto utilizzato dai vacanzieri è quello di Arbatax. Situato sulla costa orientale dell'isola, Arbatax è un piccolo borgo che affaccia sul mar Tirreno, ed è una soluzione particolarmente indicata per coloro i quali intendono passare una vacanza in totale relax, lontano dal fragore e dalla sfrenata vita mondana della costa Smeralda, senza però rinunciare ad un mare cristallino, una delle principali caratteristiche della Sardegna. Arbatax, infatti, è vicina alle meravigliose spiagge dell'Ogliastra.

I collegamenti con la terraferma vengono effettuati dalla vecchia ex compagnia nazionale Tirrenia, oggi privatizzata. I traghetti per Arbatax partono dai porti di Genova e Civitavecchia.

LE LINEE TRAGHETTI PER ARBATAX

Civitavecchia, ben collegata sia dal punto di vista autostradale che ferroviario, copre benissimo tutto il bacino di passeggeri residenti nel centro Italia. Il porto dotato di un nuovo molo dove attraccano non solo traghetti diretti sulle isole ma anche navi da crociera e commerciali. Le partenze sono previste il mercoledì ed il venerdi. In inverno l'orario di partenza dei traghetti è fissato alle 19.30 con arrivo nel porto di Arbatax alle ore 04.30. Nel periodo estivo la tratta è più lunga, con un tragitto di circa 10 ore, con partenza alle ore 19 ed arrivo alle ore 5.

Genova rappresenta uno dei maggiori porti nazionali. E' scalo di traghetti, navi merci, e navi da crociera. E' il punto di partenza ideale per la Sardegna per tutte quelle persone che abitano nel Nord Italia e nei paesi stranieri limitrofi, soprattutto Austria, Svizzera e Francia. E' facile da raggiungere, sia a livello stradale che ferroviario. Da questo porto i traghetti che scalano ad Arbatax sono attivi soltanto nel periodo estivo, dalla fine di luglio alla prima settimana di settembre.

mappa Traghetti Sardegna
barra superiore mappa barra inferiore mappa etichetta mappa
ANDATA
numero di passeggeri e veicoli
tariffa residente: info

oltre 12 anni

da 4 a 11 anni

fino a 3 anni
RITORNO
numero di passeggeri e veicoli
tariffa residente: info

oltre 12 anni

da 4 a 11 anni

fino a 3 anni