traghetti sardegna
Traghetti Sardegna
Traghetti sardegna
compagnie traghetti Sardegna

Porti Traghetti Sardegna

Che tu stia programmando le tue prossime vacanze o che tu ti debba spostare dalla Sardegna per necessità, in Traghetti Sardegna potrai trovare un valido alleato per scegliere al meglio il viaggio migliore per te: orari, tariffe e offerte costantemente aggiornate ed un servizio sempre disponibile. Puoi prenotare e pagare i tuoi biglietti direttamente online o al telefono con un operatore e riceverli immediatamente via email.
Potrai scegliere il porto a te più comodo tra tutti quelli proposti, oltre 10 differenti, verso tutti gli approdi che l'isola offre.

Tra i porti con il maggior traffico verso l'isola sarda troviamo Civitavecchia, che serve un grande bacino di utenza proveniente dal centro Italia, a cui è ben collegata sia con i treni che in macchina. Da qui potrai imbarcarti verso Olbia, Cagliari, Porto Torres o Arbatax e raggiungere velocemente la Sardegna grazie ai traghetti Moby Lines, Tirrenia e Grimaldi. Dato l'elevato traffico, dal porto di Civitavecchia partono traghetti per la Sardegna tutto l'anno.
Un gran numero di persone in partenza per la Sardegna salpa invece dal porto di Genova, facilmente raggiungibile da tutto il nord, è il porto più grande e importante d'Italia per trasporto merci e passeggeri, sia per partenze nazionali che internazionali. Completamente riprogettato nel 1992, in occasione dell'anniversario della scoperta dell'America, dispone di ben 13 terminal da cui salpano i traghetti verso Porto Torres, Olbia e Arbatax , nei primi due casi durante tutto l'arco dell'anno.
Dalla Toscana si può partire per la Sardegna, con tratte con tempi di percorrenza tra i più brevi, dai porti di Livorno e Piombino. Nel primo caso si potrà scegliere, con Moby Lines e Sardinia Ferries, se arrivare ad Olbia o a Golfo Aranci, mentre nel secondo caso il porto di arrivo proposto è solamente quello di Olbia, il principale scalo marittimo della Sardegna, da cui è facile raggiungere la Costa Smeralda e le isole nord orientali.
Partendo dal sud della penisola la scelta è tra i porti di Napoli o Palermo. E' possibile partire da Napoli tutto l'anno con i traghetti della compagnia di navigazione Tirrenia, verso Cagliari, su una delle tratte più trafficate, in quanto serve tutti i passeggeri provenienti dal sud dello stivale. Da Palermo partono invece i traghetti Tirrenia per il porto di Cagliari, uno dei porti più importanti della Sardegna, su cui vanno a convogliarsi tutti i passeggeri diretti verso la zona meridionale dell'isola.
La Sardegna è anche collegata alla Corsica dai traghetti che dal porto di Santa Teresa di Gallura salpano verso quello di Bonifacio, nel sud dell'isola Corsa. Altri porti che offrono tratte verso la Sardegna sono quelli di Propriano e Porto Vecchio.
Dall'estero è anche possibile imbarcarsi per la Sardegna da Barcellona, Nizza e Marsiglia.

mappa Traghetti Sardegna
barra superiore mappa barra inferiore mappa etichetta mappa
ANDATA
numero di passeggeri e veicoli
tariffa residente: info

oltre 12 anni

da 4 a 11 anni

fino a 3 anni
RITORNO
numero di passeggeri e veicoli
tariffa residente: info

oltre 12 anni

da 4 a 11 anni

fino a 3 anni