Prenotazione Traghetti sardegna
compagnie traghetti Sardegna Tirrenia Moby lines Sardinia Ferries Grimaldi Lines Grandi Navi Veloci La Meridionale BluNavy

Tirrenia: Offerte e Traghetti per la Sardegna

La Tirrenia è la compagnia di navigazione di proprietà della "Compagnia Italiana di Navigazione", società che vinse la gara di privatizzazione dell’azienda di Stato. Nata a Napoli alla fine del 1936, la Tirrenia dovette ricostituire la sua flotta dopo il conflitto in quanto quasi tutte le sue navi vennero affondate. L’espansione della compagnia di navigazione avvenne tra gli anni cinquanta e sessanta fino ad assumere un ruolo predominante all’interno del segmento relativo ai passaggi da/per le isole. Una sorta di errati investimenti poco oculati e la deregulation che venne applicata al settore, videro la Tirrenia affrontare significative ma la privatizzazione ne ha risollevato le sorti. Tirrenia – CIN collega attualmente numerosi porti italiani con partenze programmate per l’intero anno. In Sardegna opera su Olbia, Porto Torres, Cagliari e Arbatax. I collegamenti sono assicurati con navi di differenti classi a seconda delle loro caratteristiche. Attualmente Tirrenia –CIN dispone della seguente flotta: Classe Nuraghers con le navi Nuraghes e Sharden costruite nel 2004 appartenenti al segmento Fast Cruise-Ferry; Classe Bithia con le navi Bithia, Janas e Athara costruite nel 2001 – 2003 appartenenti al segmento Fast Cruise-Ferry; Classe Viamare con le navi Lazio e Puglia costruite nel 1992 e 1995 appartenenti al segmento Ro-Ro; Classe Aquastrada TMV 70 con la nave Isola di Capraia costruita nel 1999 appartenente al segmento Nave veloce; Classe Strade Romane Trasformate con la nave Aurelia costruita nel 1980 appartenente al segmento Traghetto e, infine, la motonave Toscana costruita nel 2012 appartenente al segmento Ro-Pax.

INFORMAZIONI E SERVIZI DEI TRAGHETTI TIRRENIA

Rispetto ai tempi nei quali la Tirrenia poteva definirsi solo una società di traghetti, oggi è divenuta una compagnia che offre ai propri clienti, un servizio passeggeri che può essere equiparato a quello che si ha in una nave da crociera. I servizi offerti, infatti, prevedono:

  • Reception 24h dove, oltre che a ritirare le chiavi della propria cabina, si può avere una totale assistenza;
  • Snack bar e caffetteria per fare un rapido spuntino;
  • Ristorante a la carte, dove poter degustare menù che si rifanno alla gastronomia mediterranea ad un prezzo equo;
  • Ristorante Self Service, con un offerta di menù per adulti che per bambini a prezzi cheap;
  • Ludoteca per bambini, affinché i più piccoli abbiano il loro spazio per divertirsi in totale sicurezza;
  • Area Shopping, dove sono ubicate eleganti boutique per comprare dalle riviste ai prodotti tipici regionali, dai souvenir ai prodotti tecnologici;
  • TV SAT e cinema, per vedere programmi televisivi durante la traversata e pellicole di film di prima visione.

Tirrenia–CIN applica una politica commerciale che tende a favorire i suoi passeggeri con speciali condizioni come: tariffe agevolate per residenti e nativi sulle isole, la possibilità di trasportare animali a bordo, servizi bagagli speciali, attenzione ai passeggeri con mobilità ridotta e servizi per passeggeri diversamente abili. Tutte le agevolazioni e le offerte Tirrenia sono acquistabili on line o telefonicamente con Traghetti-Sardegna.it. Le sistemazioni nelle navi della compagnia, valide anche per i passaggi diurni, possono essere scelti tra comode poltrone, cabine doppie o quadruple sia con che senza oblò tutte dotate di servizi, cabine suite, cabine attrezzate per i passeggeri diversamente abili, cabine per chi porta al seguito il suo piccolo animale. Quindi, Tirrenia –CIN cambiando la qualità dei servizi offerti ai clienti, ha voluto trasformare quello che era una volta solo un passaggio in nave, in un vero e proprio confortevole viaggio dedicando particolare attenzione al relax e al divertimento dei passeggeri durante tutto il periodo dell’anno, offrendo una efficiente qualità guadagnata alti standard che sono stati raggiunti attraverso la modernizzazione della flotta delle proprie navi.

Prossime partenze Tirrenia

partenza durata compagnia tratta
27/05/2017 19:30 12h 00m Tirrenia Palermo - Cagliari
27/05/2017 20:00 12h 45m Tirrenia Cagliari - Civitavecchia
27/05/2017 20:00 12h 45m Tirrenia Civitavecchia - Cagliari
27/05/2017 20:30 12h 00m Tirrenia Genova - Porto Torres
27/05/2017 20:30 12h 00m Tirrenia Porto Torres - Genova
27/05/2017 20:30 12h 15m Tirrenia Olbia - Genova
27/05/2017 22:30 08h 00m Tirrenia Civitavecchia - Olbia
27/05/2017 22:30 08h 00m Tirrenia Olbia - Civitavecchia
28/05/2017 19:00 15h 30m Tirrenia Cagliari - Civitavecchia
28/05/2017 20:00 12h 45m Tirrenia Civitavecchia - Cagliari
Traghetti Sardegna: Tratte coperte dalla compagnia Tirrenia
Linee per Porto Torres
Genova - Porto Torres - Genovacon Tirrenia
Linee per Cagliari
Civitavecchia - Cagliari - Civitavecchiacon Tirrenia
Napoli - Cagliari - Napolicon Tirrenia
Palermo - Cagliari - Palermocon Tirrenia
Linee per Olbia
Civitavecchia - Olbia - Civitavecchiacon Tirrenia
Genova - Olbia - Genovacon Tirrenia
Altre Linee
Civitavecchia - Arbatax - Civitavecchiacon Tirrenia
Genova - Arbatax - Genovacon Tirrenia
ANDATA
numero di passeggeri e veicoli
tariffa residente:

oltre 12 anni

da 4 a 11 anni

fino a 3 anni
RITORNO
numero di passeggeri e veicoli
tariffa residente:

oltre 12 anni

da 4 a 11 anni

fino a 3 anni