traghetti sardegna
Traghetti Sardegna
Traghetti sardegna
compagnie traghetti Sardegna

Traghetti Gnv Sardegna

Grandi Navi Veloci è la compagnia di navigazione italiana fondata da Aldo Grimaldi nel 1992. La prima nave della compagnia, la Majestic, fu varata nel 1993. GNV effettua collegamenti marittimi, oltre che con la Sardegna e la Sicilia, anche con la Spagna, la Tunisia, il Marocco e la Francia. Da sempre si impegna nello sviluppo delle Autostrade del Mare, come opera di sensibilizzazione al trasporto marittimo rispetto a quello tradizionale su gomma. La rotta di navigazione per la Sardegna parte da Genova con destinazione Porto Torres ed è disponibile dalla fine di maggio fino a metà settembre con cadenza giornaliera. La partenza è generalmente alle 20.30 dal porto di Genova, presso il Ponte Andrea Doria, con traversata notturna, il tempo di percorrenza della tratta è di 11 ore e mezza.

Traghetti Gnv Sardegna

Per tutte le partenze Gnv Sardegna, è bene effettuare il check-in almeno due ore prima dell'orario di partenza, specialmente se avete l'auto al seguito. Per affrontare il viaggio, c'è la possibilità di scegliere tra le sistemazioni più economiche come le poltrone, fino alle bellissime suite. Le cabine sono sia all'interno della nave che nella parte esterna con vista mare. Sono tutte climatizzate, con comodi letti e servizi privati forniti di doccia e phon. Possono ospitare da un minimo di due fino ad un massimo di quattro persone. Le suite sono molto spaziose, elegantemente arredate, climatizzate e accessoriate con TV, telefono, radio e mini-bar. Cabine attrezzate per il viaggio in compagnia degli animali, sono dotate di pavimento in linoleum quotidianamente sanificato, permettendoci di non separarci dal nostro amico a 4 zampe.

Su tutte le navi della Compagnia Grandi Navi Veloci, sono presenti aree Wi-Fi a pagamento, che consentono, in caso di necessità, un collegamento internet durante la navigazione. A bordo di ogni nave, si può usufruire del servizio ristorante a la carte, con un'ampia scelta di piatti ed un menù dedicato ai bambini. In alternativa si può mangiare al self service dove la varietà del cibo può soddisfare tutti i palati. In alta stagione viene attivata la pizzeria. Negli snack bar si possono trovare, oltre ad un ottimo caffè, una piacevole colazione e svariati aperitivi anche mini pasti per uno spuntino veloce. Per passare il tempo libero, la compagnia di navigazione mette a disposizione dei viaggiatori Sala giochi e Slot Machine, piano bar, cinema, spettacoli di animazione per grandi e piccoli, ludoteca per i bimbi con proiezione di cartoni animati, tavolini per disegnare e giochi a disposizione. Per i bambini in fasce, il personale della GNV ha a disposizione di chi lo richiede, sedie pappa, lettini, scalda biberon, sponde per il letto e fasciatoi. Nel periodo estivo sarà a disposizione dei passeggeri uno staff di animatori qualificati che intratterranno i piccoli viaggiatori. Lo Shopping Center della nave offre l'occasione di poter fare acquisti di vario genere. La tratta di ritorno parte da Porto Torres sempre circa alle 20,30 con arrivo al porto di Genova, con lo stesso tempo di percorrenza e la stessa cadenza settimanale.

mappa Traghetti Sardegna
barra superiore mappa barra inferiore mappa etichetta mappa
ANDATA
numero di passeggeri e veicoli
tariffa residente: info

oltre 12 anni

da 4 a 11 anni

fino a 3 anni
RITORNO
numero di passeggeri e veicoli
tariffa residente: info

oltre 12 anni

da 4 a 11 anni

fino a 3 anni