Prenotazione Traghetti sardegna

Traghetti Cagliari Civitavecchia

La tratta marittima che collega i traghetti da Cagliari a Civitavecchia viene frequentemente utilizzata dai turisti che hanno necessità di raggiungere l'Italia centrale dalla città di Cagliari e dintorni. Per il trasporto turistico la tratta Cagliari-Civitavecchia è attualmente servita da una sola compagnia di navigazione, Tirrenia, che dispone di diverse navi che effettuano esclusivamente il trasporto notturno, partendo dal molo Sabaudo del Porto di Cagliari. Il Porto, situato vicino al centro storico della città, è facilmente raggiungibile in auto, in treno e con i mezzi pubblici.

Durante i periodi di maggio traffico (vacanze di Natale, Pasqua e da metà maggio a metà settembre), i traghetti della Tirrenia partono da Cagliari verso Civitavecchia giornalmente. Diversamente nei periodi di minor traffico a frequenza è a giorni alterni (martedì, giovedì, sabato), con partenza alle ore 18:00.

La traversata dura circa 13 ore, 15 ore se prevede lo scalo ad Arbatax.

PRENOTAZIONE DEI TRAGHETTI DA CAGLIARI PER CIVITAVECCHIA

Le navi utilizzate per questa tratta, denominati Amsicora, Athara, Bonaria e Janas, sono di tipo cruise ferry, dotate di cabine da 2 o 4 posti con bagno privato, aree ristoro, bar e ristoranti; negozi, spazi per bambini e di intrattenimento. Prenotare la cabina è la situazione più comoda e rilassante, che consente di arrivare a destinazione freschi e riposati, ma se si vuole guardare al risparmio si può prenotare una poltrona o il solo passaggio semplice.

Il periodo di maggior transito turistico è, ovviamente, quello estivo: se si sta pianificando una vacanza nell'isola si consiglia di prenotare per tempo, in modo da poter scegliere la tipologia di sistemazione, e usufruire di eventuali promozioni limitate. Per i nati o residenti in Sardegna che utilizzano questo servizio di trasporto è previsto uno sconto sul prezzo del biglietto, dovuto alla continuità territoriale, che viene esteso anche al coniuge e ai figli, oltre che all'eventuale mezzo di trasporto imbarcato.

Se si deve imbarcare un'auto, una moto, o un camper, l'arrivo al molo d'imbarco deve necessariamente avvenire almeno due ore prima della partenza, mentre è sufficiente un anticipo di 15 minuti se si viaggia a piedi.

Traghetti Sardegna:
Porti di partenza ed arrivo delle principali compagnie di navigazione

CompagniePartenzeArrivo
TirreniaCivitavecchiaArbatax
TirreniaGenova
Sardinia FerriesLivornoGolfo Aranci
TirreniaCivitavecchiaCagliari
TirreniaNapoli
TirreniaPalermo
TirreniaTrapani
Moby LinesBonifacioS. Teresa di Gallura
CompagniePartenzeArrivo
Moby Lines e Tirrenia GenovaOlbia
Moby LinesLivorno
Moby Lines e Tirrenia Civitavecchia
Moby Lines Piombino
Grimaldi LinesBarcellonaPorto Torres
Grimaldi LinesCivitavecchia
Grandi Navi Veloci e TirreniaGenova
SNCM e La MèridionaleMarsiglia
ANDATA
numero di passeggeri e veicoli

oltre 12 anni

da 4 a 11 anni

da 0 a 3 anni
RITORNO
numero di passeggeri e veicoli

oltre 12 anni

da 4 a 11 anni

da 0 a 3 anni