Prenotazione Traghetti sardegna

Traghetti Sardinia Ferries per la Sardegna

Tra le compagnie che hanno fatto la storia della navigazione marittima spicca certamente la Corsica Ferries Sardinia Ferries. Fondata nel 1968 da Pascal Lota, un imprenditore corso, inizialmente la compagnia aveva il nome di Corsica Line. Il Corsica Express, la prima nave della compagnia è il primo traghetto a collegare la Corsica con la terraferma. Poteva trasportare fino ad un massimo di 600 persone e 60 veicoli. Nel 1981 viene assorbita la Sardinia Nova e nasce la Sardinia Ferries. Attualmente il totale della flotta è costituito da 12 navi che collegano la Corsica con Tolone, Nizza, Savona e Livorno e la Sardegna con Livorno. Il porto di riferimento per la Sardegna è quello del Golfo degli Aranci. Quest'ultima tratta è servita dalla nave ammiraglia della compagnia, il fast cruise ferry Mega Express Three. Negli ultimi anni la Corsica Ferries Sardinia Ferries ha provveduto al rinnovamento di quasi tutta la flotta, la quale adesso può essere considerata una delle più efficienti e sicure.

PRENOTAZIONE TRAGHETTI PER LA SARDEGNA

Un collegamento sicuramente importante e trafficato è la linea traghetti Livorno Golfo Aranci, porto molto vicino a Olbia e sua valida alternativa. Livorno rappresenta la scelta ideale di imbarco per tutte le persone del centro-nord. L'arrivo in quello che è considerato uno dei porti turistici più importanti di tutta la Sardegna vi permetterà un facile accesso alla Costa Smeralda e al Parco Nazionale della Maddalena. Al suo interno il traghetto è dotato di tutti i tipi di comfort per rilassarsi e garantire uno viaggio sicuro e il più rapido possibili. Potrete trovare bar, boutique e ristoranti self service e à la carte. E' presente anche un’area videogiochi per i bambini più grandi. Inoltre, la Sardinia Ferries ha creato delle zone riservate ai bambini, i quali possono giocare in posti sicuri dove saranno seguiti da personale specializzato. Sul ponte è possibile anche usufruire di una piscina all'aperto e godervi il sole sulle sdraio messe a disposizione per i passeggeri.

Nel periodo invernale la Sardinia Ferries effettua la tratta quasi tutti i giorni escluse rare eccezioni. Da Maggio fino a Settembre il servizio diventare giornaliero mentre da giugno in poi Sardinia Ferries garantisce due traghetti al giorno. Sui traghetti della Sardinia Ferries, oltre alle cabine base, è possibile anche prenotare delle camere Deluxe, con letto matrimoniale, ampie, spaziose e con vista sul mare. Sulle navi è inoltre possibile portare i propri animali domestici.

Altre Compagnie di traghetti da e per La Sardegna

Traghetti Sardegna:
Porti di partenza ed arrivo delle principali compagnie di navigazione

CompagniePartenzeArrivo
TirreniaCivitavecchiaArbatax
TirreniaGenova
Sardinia FerriesLivornoGolfo Aranci
TirreniaCivitavecchiaCagliari
TirreniaNapoli
TirreniaPalermo
TirreniaTrapani
Moby LinesBonifacioS. Teresa di Gallura
CompagniePartenzeArrivo
Moby Lines e Tirrenia GenovaOlbia
Moby LinesLivorno
Moby Lines e Tirrenia Civitavecchia
Moby Lines Piombino
Grimaldi LinesBarcellonaPorto Torres
Grimaldi LinesCivitavecchia
Grandi Navi Veloci e TirreniaGenova
SNCM e La MèridionaleMarsiglia
ANDATA
numero di passeggeri e veicoli

oltre 12 anni

da 4 a 11 anni

da 0 a 3 anni
RITORNO
numero di passeggeri e veicoli

oltre 12 anni

da 4 a 11 anni

da 0 a 3 anni